Best practices per l’account Twitter aziendale

Twitter

Per rendere più piacevole il profilo Twitter, bisogna conoscerne tutti gli aspetti personalizzabili: dalla background image, alla nuova testata, alla fruizione di contenuti multimediali in-channel. Ricordiamo che tutte le modifiche non andranno perse nella versione mobile di Twitter, al contrario di ciò che accade con Facebook.

Riguardo la background image, nel corso degli anni è diventata la prima forma di personalizzazione del profilo, rendendolo distintivo e professionale agli occhi degli utenti. L’uso che se ne dovrebbe fare è, in maniera classica, un’immagine distintiva che rappresenti l’azienda. Dobbiamo tenere presente che il contenuto visualizzabile dipende dalla risoluzione dello schermo del visitatore, scegliendo in maniera più corretta sfondi minimal graficamente e sintetici testualmente. L’immagini di testata è una feature introdotta recentemente: si possono utilizzare in modo creativo o, più concretamente, per inserire contatti e anche call-to-action per prodotti in sconto o, ad esempio, libri in uscita. Consigliamo di aggiornare anche la bio che adesso rientrerà in questo spazio.

Da ultimo, la visualizzazione dei contenuti multimediali è stata modificata modificato con il box delle immagini che: fa aumentare il numero delle miniature da quattro a sei e cambia anche la dimensione delle foto che è leggermente più alta.

Fonte: Link all’articolo originale

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...