“Four More Years”, Obama e la campagna sul web

Obama "Four More Years"“Four more years”: così il tweet dopo la conferma della vittoria del Presidente degli Stati Uniti Barak Obama, accompagnato da una delle foto più viste di sempre mentre abbraccia la moglie Michelle.

I due candidati alla Casa Bianca, Mitt Romney (partito Repubblicano) e Barack Obama (Democratico) sono stati forse i primi a “dover” sfruttare il web per le loro campagne elettorali. A questo proposito non poteva mancare un’infografica (segue) tra cui spuntano i dati più importanti: 32 milioni di like su Facebook per Barack, 12 milioni quelli di Mitt; 21.8 i follower democrat mentre 1.7 milioni quelli republican. Interessante notare anche il gruppo di età più ricorrente per i due candidati: molto più giovani quelli democratici (18-24) contro il 35-54 repubblicano.

US election infographic

Una mossa degna di nota da parte di Obama è stato l’AMA (acronimo di Ask Me Anything) sul popolare sito Reddit: ciò ha permesso, anche se per poco più di un’ora, di rispondere direttamente alle domande degli utenti del sito, variando dalla ricetta della birra della Casa Bianca, al giocatore di e basket preferito senza tralasciare discorsi più importanti come la questione economica US, il finanziamento ai partiti e anche la stessa libertà di internet di cui Obama si è fatto forte sostenitore.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...