Real Time Bidding: utenti all’asta

Real Time BiddingIntermediare le singole impression in tempo reale è ora possibile grazie al sistema del Real Time Bidding: può essere una rivoluzione nella pianificazione delle strategie di marketing online? I moderni sistemi di tracciamento cambiano la percezione da “utente” ad “individuo”, poiché lasciano trapelare molto di più sulle identità e sui gusti rendendo ancora più avanzato la profilazione dell’audience.

L’innovazione del Real Time Bidding è la possibilità di creare un’asta su questi profili, uno per uno. In Italia è ancora poco conosciuto, ma ovviamente in Paesi come Stati Uniti e Gran Bretagna la compravendita di impression con il “protocollo” RTB è già un terzo delle transazioni pubblicitarie, quindi i margini di crescita, dovuti anche ad una tecnologia già rodata, sono enormi in Italia.

L’RTB consente di acquistare solamente determinati profili che corrispondo al target audience che vuole essere colpito, controllando agevolmente la frequenza e soprattutto di misurare i risultati ottenuti, arrivando ad annullare l’inefficienza e lo spreco di investimento.

Fonte: Tratto da un articolo di 360M

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...