IPad MIni

ipad-mini1-290x290L’iPad mini è una realtà e una tentazione.

Per evitare acquisti compulsivi abbiamo cercato di fare una lista di 3 punti, 3 a favore e 3 contro, per razionalizzare l’eventuale acquisto.

A  favore:

1) le dimensioni. I tecnici Apple hanno fatto il miracolo, hanno fugato tutte le paure relative alla navigazione a misura di polpastrello infatti le dimensioni, leggermente più elevate rispetto ai tablet della concorrenza (7,9 contro 7 pollici), e l’assottigliamento della cornice consentono leggibilità e interazione più che soddisfacenti.

2) la connettività. La buona notizia è che  l’iPad mini può essere utilizzato anche fuori dalla copertura Wi-Fi anche se la versione tutto compreso costa 130€ in più rispetto a quella solo Wi Fi. L ’iPad mini garantisce lo stesso livello di connettività del suo fratello maggiore,  un supporto 3G/4G con tanto di LTE.

3) il prezzo un incentivo sorprendente trattandosi di prodotti Apple. Infatti anche se si tratta di un dispositivo molto diverso da quello della concorrenza, nella sua versione base (solo Wi-Fi, 16 Gb) il nuovo iPad mini costa 170 euro in meno rispetto al suo omologo da 10 pollici: 329 contro 499 euro.

Contro

1) il display. La risoluzione è molto più bassa dei competitor più economici: 1024 x 768 pixel (162 ppi) per l’iPad mini contro i 1280 x 800 pixel (216 ppi) del Kindle HD e del Nexus 7, circa il 25% in meno.

2) il processore. La concorrenza, e in particolare Google, ha scelto per il Nexus 7  un quad-core da 1,5 GHz , un “motore”  ben più potente del nuovo iPad mini che si basa su un chip dual core A5.

3) il prezzo Non è più un plus se si confrontano i prezzi nella prospettiva più ampia dell’intero mercato dei tablet “mignon”. Infatti se rispetto ai prodotti Apple il prezzo è interessante scopriamo che l’iPad mini – nella sua versione base – costa il 65% in più rispetto ai 7 pollici della concorrenza.

E adesso a voi decidere con il cuore o con la mente.

(Fonte: Panorama 15 febbraio)

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...