Affaritaliani.it lancia la nuova pagina “Affari europei”

Il nuovo progetto editoriale di Affari Italiani, ovvero il lancio della pagina dedicata “Affari Europei”, nasce dall’esigenza di raccontare l’Europa in vista delle elezioni Europee. Affari-Europei

Il prossimo maggio infatti, i cittadini dell’Unione Europea saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo. A breve distanza seguirà l’insediamento della nuova Commissione e l’elezione del Presidente. Dal primo luglio inoltre, l’Italia presiederà il semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione europea.

L’obiettivo della pagina monotematica “Affari Europei” è quello di raccontare l’Europa attraverso articoli, retroscena, approfondimenti e interviste dando voce a tematiche che sempre di più hanno influenza sulla vita del singolo cittadino, ma che spesso in Italia non trovano eco.

Affari Europei si impegna a spiegare al lettore quali sono i temi su cui è impegnata la Commissione europea, in che modo le decisioni di Bruxelles influiscono sulla vita dei cittadini e segue la campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 2014.

Particolare attenzione verrà poi data nel raccontare che cosa significa essere “cittadini europei”.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...