Nasce la figura del Social Media Wedding Concierge per un matrimonio con post, tweet e pin a volontà

(27 marzo - sposa)Nonostante la diffusione dei social network abbia comportato alcuni cambiamenti nella routine quanto negli eventi speciali, non siamo ancora arrivati alla situazione in cui gli sposi twittino il fatidico “sì”. Sarebbe poco delicato. D’altra parte il timore di non potersi occupare dei propri account durante il giorno del matrimonio (!) e di non averne sufficienti ricordi è placata da un nuovo servizio di W Hotels a New York.

Alla modica cifra di 3000$ un Social Media Wedding Concierge svolge diverse mansioni per garantire un’esperienza social a trecentossessanta gradi. Innanzitutto, è suo compito occuparsi dell’hashtag dell’evento e incoraggiare i partecipanti a interagire su Twitter utilizzando l’etichetta stabilita. Inoltre, non tutti gli scatti appaiono su Instagram, ma l’esperto seleziona le fotografie da promuovere all’upload.

L’atmosfera non deve sfumare dopo la fine della giornata. Al contrario il concierge si occupa di creare Pin su Pinterest con le mete predilette dagli sposini per immergersi nella prospettiva del viaggio di nozze. La redazione di un blog dedicato alla coppia è aggiornato anche quando la cerimonia e i festeggiamenti sono arrivati al termine. Il coronamento del servizio vede la creazione di un libro nel quale vengano raccolti gli interventi social di parenti, amici, conoscenti e protagonisti.

(27 marzo - foto sposi)I W Hotels newyorkesi hanno fatto arrivare alle orecchie di Bianca Bosker, responsabile della sezione tecnologica dell’Huffington Post, i dettagli del servizio. All’interno del comunicato stampa si legge la convinzione che il Social Media Wedding Concierge sia l’espressione di una esperienza al passo con i tempi. “It’s time to say goodbye to shameless wedding selfies and hello to a professional Social Media Wedding Concierge from W Hotels here in New York.”

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...