Eni: Storie di energie

Attraverso il CMS proprietario Spin&Go, Engitel ha realizzato per Eni il sito Storie di energie, uno spazio per parlare del presente e del futuro delle diverse forme di energia.

Storie di energie è stato progettato per garantire ai giornalisti e a tutti gli interessati unEni “luogo di download” di materiali aggiornati e sempre disponibili, un unico ambiente, facilmente divulgabile durante eventi, presentazioni o altre occasioni di comunicazione. Il sito contiene, infatti, news e storie interessanti, dati utili per capire il settore, grafici, fotografie e video per rendere più ricca e interessante l’informazione.

Inoltre, contiene un set di informazioni selezionato rispetto alla grande ricchezza di contenuti del sito eni.com, per una più facile e immediata navigazione e ricerca e le informazioni sono suddivise e rielaborate con logiche più affini alle necessità operative dei giornalisti rispetto all’organizzazione che hanno sul sito eni.com.

Grazie alla funzione Multipublishing di Spin&Go, i contenuti di interesse possono essere inseriti in un “basket” durante la navigazione, in modo da creare un “sommario personalizzato” di contenuti che, al temine della navigazione, può generare un unico file .pdf stampabile o un file .zip con le pagine in html. Il lettore otterrà così una cartella personalizzata con le sole informazioni che gli interessano e organizzate nel modo che gli è più utile.

www.storiedienergie.com

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...