Pinterest sempre di più nel mirino degli investitori

Pinterest raddoppia la valutazione. Il quotidiano Financial Times racconta di come il social basato sulle immagini stia ampliando sempre di più il suo successo. Pinterest chiude, infatti, un altro giro di finanziamenti da 200 milioni di dollari, (portando il totale a quota 750 milioni di dollari) raddoppiando, in poco più di un anno, la sua valutazione a quotpinteresta 5 miliardi.
Le immagini caricate online, nel corso degli ultimi sei mesi, sono cresciute del 50% oltrepassando i trenta miliardi.
Inoltre, solo nell’ultimo periodo, la compagnia ha deciso di dedicarsi ai ricavi, aprendo le porte a un numero selezionato di inserzionisti di pubblicità.
Da una ricerca condotta condotta da eMarketer, semba che Pinterest sia più diffuso tra le donne, che negli USA compongono l’85% dell’utenza.
Lo scorso anno gli utenti mensili negli Stati Uniti erano 35 milioni, mentre la quota di utenti esterni agli States raggiunge il 30% circa del totale: Pinterest ha aperto uffici in Gran Bretagna, Francia e Giappone.
I retailers che usufruiscono del social per condividere le proprie immagini sono 100 mila. Colossi come Kraft, Nestlé o Gap invece, sono stati tra i primi advertiser a utilizzare “promoted pins”.
Secondo una ricerca di PrivCo, Pinterest è stata la società tech a raccogliere il maggior numero di capitali nel solo 2013, ben 425 milioni di dollari in due round di raccolta.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...