Amazon e Twitter stringono amicizia: nascono #AmazonCart e #AmazonBasket

(6 maggio - twitter e amazon)Amazon non si stanca mai di pensare a nuove opportunità per migliorare l’esperienza dei suoi clienti. La volontà di rendere gli acquisti più immediati e semplici si concretizza in #AmazonCart (e #AmazonBasket in Gran Bretagna). L’hashtag indica che Amazon punta sul social network che vanta 255 milioni di utenti: Twitter.

La scelta di investire sugli acquisti tramite social rivela la consapevolezza che essi siano diventati il baricentro digitale per molti nonché campo promettente se sfruttato per il business. Comprare un articolo diventa possibile grazie ad un tweet, qualora il proprio account Twitter venga associato ad Amazon. Ad oggi il servizio è a disposizione degli utenti americani e inglesi e non sono state rilasciate dichiarazioni in favore di un imminente ampliamento internazionale.

(6 maggio - amazon e twitter)

Se i lati positivi in termini di comodità sono facilmente intuibili, occorre anche sottolineare che l’aspetto della privacy potrebbe far desistere alcuni clienti dall’utilizzo di #AmazonCart. Gli acquisti, infatti, sono visibili a tutti coloro che seguono la conversazione. La riservatezza non esiste, a meno che l’utente non disponga di un profilo privato. Il tempo ci dirà se questa pecca sarà sufficiente per impedire la diffusione del servizio in tutto il mondo.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...