Engitel per l’Assemblea UPA 2014

Mercoledì 2 luglio si è tenuta, presso il teatro Strehler di Milano l’Assemblea UPA 2014.

Upa, Associazione Utenti Pubblicità,  è l’organismo associativo che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione. Engitel è partner di UPA, che da anni utilizza Spin&Go per la gestione e l’aggiornamento del suo sito web. dsc_0122

In occasione dell’assemblea, Engitel ha sviluppato il sistema di registrazione on-line all’evento, sia da desktop che da mobile.
Per quest’ultima funzionalità, è stata realizzata una nuova sezione completamente responsive, che si adatta ai diversi formati di device.
Il sito è stato integrato con Contacts manager, il sistema targato Engitel per la gestione di mailing list e di grandi database, per l’invio e la gestione degli inviti.
Engitel ha sviluppato anche un’applicazione web per il check in presso l’assemblea, che conferma la registrazione e fornisce all’utente un codice identificativo personale da mostrare ai desk di registrazione, anche direttamente del monitor del device mobile. Gli operatori dei desk hanno così potuto velocemente verificare le iscrizioni e registrare le presenze.

Grazie a queste implementazioni, sono stati recapitati più di 5.000 inviti e l’assemblea ha visto oltre 1.000 partecipanti, iscritti via web e via mobile.
Per l’occasione Engitel ha presentato la sua nuova campagna di comunicazione “Anche sul web le viti vanno strette bene”.

All’assemblea UPA era presente anche RAI3. Tra gli intervistati anche Elena Schiaffino, direttore commerciale di Engitel.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...