Chissà se Facebook potrà essere sostituito. Intanto facciamo un elenco di otto diversi social di cui bisogna conoscerne l’esistenza.
SECRET – Secret offre agli utenti una piattaforma dove condividere sentimenti e pensieri anonimamente. Dato che si dice il peccato ma non il peccatore, tutti i segreti arrivano dagli amici di Facebook, ma non si sa a chi appartengono.
L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS.
SHOTS OF ME – Shots è l’app che asseconda la nuova mania del momento: è il social network dedicato ai soli selfies. è stato finanziato con più di un milione di dollari da Justin Bieber che ha fatto tremare Twitter, in pensiero per i suoi 54 milioni di follower.
9GAG – E’ il social network del divertimento, la mission del sito è di far aumentare la felicità nel mondo e ci riesce abbastanza bene. Ogni utente può caricare il contenuto che preferisce e sottoporlo al giudizio degli altri. Conta milioni di utenti in tutto il globo, ma è consigliabile conoscere almeno qualche parola di inglese.
TINDER – Non è proprio un social network, ma un applicazione di appuntamenti che mostra le foto di altri utenti in zona. Si può cliccare solo su “si” o “no” e in caso di interesse reciproco si apre una chat per approfondire la conoscenza.
Disponibile per Android e iOS.
VINE – Vine è un’app messa a disposizione da Twitter, che consente la condivisione di mini-video, lunghi massimo 6 secondi. La popolarità dei video aumenterà a seconda del gradimento degli utenti.
Disponibile per Android e iOS.
MOMENT CAM – Viene considerata un’app di ausilio ai social network veri e propri. Funziona come Instagram ma invece di scattare le foto esegue un bozzetto a matita.
Disponibile per Android e iOS.
WE HEART IT – Sintesi perfetta tra Instagram e Pinterest, We Heart It è una comunità con oltre 20 milioni di visitatori mensili che usa l’app per scoprire, raccogliere e condividere immagini con gli amici.
Disponibile per Android e iOS.
BEHANCE – Behance è il social network dei creativi. Permette agli artisti di condividere le proprie opere e farsi ispirare dagli altri utenti. Offre gallerie “servite” da sfogliare in relazione a moda, composizione tipografica, architettura, fotografia, arte digitale e molto altro.
Disponibile sia per Android che per iOS.