Altre novità per facebook: il Cross-Device Report per l’analisi multicanale delle conversioni

Facebook ha lanciato un’altra novità per i marketer: il Cross-Device Report.

Il Cross-Device Report è uno strumento ideato da Menlo Park per permettere agli inserzionisti di vedere come le persone si muovono – attraverso le app e il web – da un device a un altro rilevandone le conversioni.

Grazie a questo nuovo strumento, i brand sono in grado di scoprire da quali dispositivi le persone accedono agli annunci pubblicitari e su quali device invece avvengono le conversioni. shutterstock_197767223

Sono sempre di più le persone che dal proprio smartphone leggono un annuncio pubblicitario e poi però effettuano l’acquisto via pc.
Tale ragionamento trova sostanza nei numeri: secondo una recente ricerca condotta proprio da Facebook, tra gli utenti che hanno mostrato interesse in un annuncio mobile di Facebook prima di convertire, il 32% ha effettuato la conversione su desktop entro le successive 4 settimane.

Non dimentichiamoci che sta aumentando la probabilità che la conversione avvenga su un dispositivo diverso dal mobile. In questo modo, però, rischia di venire sottovalutata l’importanza di smartphone e tablet in una strategia di marketing multicanale.

«Il monitoraggio dei dati sui clic e conversione cross-device ha confermato ciò che già sapevamo essere vero: gli annunci mobile promuovono le vendite in ogni canale. Il nuovo reporting di Facebook è un game-changer nella nostra capacità di aiutare i clienti a investire con successo in adv mobile» dichiara lo sviluppatore Josh McFarland, ceo di TellApart, agenzia inclusa nel programma Facebook Preferred Marketing che ha testato in anteprima il nuovo strumento.

Il Cross-Device Report è disponibile negli Ad Reports di Facebook.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...