Basta uno smartphone per aprire la camera di albergo

La catena di alberghi di lusso Hilton lancia la chiave della camera d’albergo sotto forma di app per smartspg-checkin-albergo-208x370phone. Disponibile su App Store e Google Play.

Questa non è l’unica novità per l’Hilton: l’hotel infatti permetterà anche la prenotazione di una camera via smartphone, oltre al check-in e check-out via apps, applicazioni in download su iOS per iPhone e da Google Play per Android. L’app sarà disponibile in 800 Paesi in 400 hotel.

È SPG ad aprire la camera dell’albergo: l’app trasforma lo smartphone in chiave elettronica, semplificando il check-in in hotel.

Troviamo poi Hotel Tonight per WindowsPhone, App Store e Google Play: Express Checkin è l’ultima opzione dell’app per la prenotazione last minute di hotel ed alloggi.
Gli sviluppatori hanno introdotto Keyless Entry: sarà sufficiente uno smartphone dotato di tecnologia NFC da avvicinare alla porta della propria camera dopo aver fatto check-in, via Express, per evitare di passare dalla reception. Sarà disponibile entro un anno.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...