Twitter lancia il “Buy” button per acquistare direttamente da un Tweet

Twitter sperimenta il bottone “Buy”. Un piccola percentuale di statuinitensi vedrà in timeline dei Tweet  – pubblicati appositamente da partner9th-Sept-2014-Twitter-launches-a-Buy-button per la fase di test – in cui comparirà il bottone “Buy”attraverso il quale sarà possibile fare acquisti direttamente dal Tweet.

Gli utenti avranno accesso a offerte e prodotti che non saranno disponibili altrove e potranno interagire con questi direttamente dalle app mobile per Android e iOS. Chi vende avrà invece l’opportunità di trasformare in vendita la solida relazione costruita con i propri clienti su Twitter.

Una volta premuto il pulsante “Buy”, compariranno alcuni dettagli aggiuntivi sul prodotto e il modulo in cui inserire le informazioni di pagamento e spedizione. Una volta completati i campi e confermati i dati, l’ordine sarà effettuato e inoltrato al venditore per la consegna.

Le informazioni relative a pagamento e spedizione saranno criptate e archiviate in modo sicuro dopo la prima transazione. Il successivo acquisto su Twitter potrà così avvenire in modo più facile, senza dover reinserire i propri dati che, ovviamente, potranno essere rimossi dal proprio account in qualsiasi momento. La carta di credito sarà gestita in modo sicuro e non sarà condivisa con il venditore senza autorizzazione.

Rispondi