Usa: video e mobile raddoppieranno l’adv online nei prossimi 5 anni

Una ricerca condotta da Forrester sostiene che negli Stati Uniti la spesa in online display per la pubblicità nei prossimi cinque anni raddoppierà. Sembra che gli investimenti raggiungeranno i 37,6 miliardi di dollari nel 2019, con una crescita del 90% rispetto ai 19,8 miliardi dollari nel 2014. wpid-pubblicitaonline

La crescita dell’online, secondo questo studio, sarà dovuta soprattutto ad un aumento degli investimenti nella pubblicità video.

Per quanto riguarda il mercato “offline” invece, la crescita salirà di un un tasso medio annuo dell’1% per raggiungere 239 miliardi dollari nel 2019. Avrà la meglio la TV via cavo, con il 4,8%, mentre gli altri canali, come radio, giornali, riviste sono tutti destinati a decrescere.

Non solo. Ci si aspetta anche che un altro settore in forte screscita sarà il mobile. Infatti gli annunci destinati a smartphone e tablet rappresenteranno quasi il 40 per cento di tutti gli investimenti online entro il 2019, partendo da una quota del 24,4 per cento prevista nel 2014.

Nonostante queste prospettive ottimistiche, non verranno a mancare problematiche di frodi, visibilità e trasparenza che potrebbero limitare gli investimenti in pubblicità digitale.
A questo proposito,  l’analista Samantha Merlivat, nella relazione “North American online display advertising Forecast, 2014 To 2019“ ha scritto : “I direttori marketing dovranno trovare il modo di limitare i danni causati da queste carenze se vorranno aumentare la crescita degli investimenti online” .

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...