È online il nuovo sito di Engitel

Nuova veste grafica per la storica Web Company
che dal 1994 sviluppa progetti ad alto tasso di tecnologia

Cambiano gli attrezzi del mestiere, ma i principi restano. Come “Il sarto ha sempre i calzoni strappati”, puó capitare che una web digital company privilegi i propri clienti mettendo in secondo piano il proprio website. Ma adesso anche lo “stilista del web”, come Engitel é spesso definita, puó sfoggiare un abito nuovo.

Engitel presenta il suo nuovo sito corporate, www.engitel.com. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito ha una navigazione intuitiva che comunica fin dal primo impatto le due anime dell’azienda: quella tecnologica e quella creativa.

Con più di 40 professionisti la società é in grado di progettare siti web, App, infrastrutture IT, e tanto altro. Ma é anche capace di dare vita a grafiche innovative e a sistemi total responsive, in grado di adattarsi ad ogni tipo di device.

Una professionalità riconosciuta dalle migliaia di clienti che nel corso degli anni si sono affidati ad Engitel. A parlare per l’azienda é il suo corposo portfolio che vede clienti del calibro di ING Direct, A2A, CDP, Mediobanca, Atm, Virgilio, Salini-Impregilo, Sisal e tanti altri. Società che hanno scelto Engitel grazie al passaparola di quanti negli anni sono rimasti sod­disfatti.

Il successo di Engitel é racchiuso nei suoi valori fondanti: creare soluzioni di qualità, su misura ed economiche. La società punta tutto sulla reputazione costruita tra i clienti in vent’anni di lavoro. Engitel é apprezzata per la qualità del codice sviluppato, per l’eleganza e funzionalità delle grafiche, per l’economicità dei progetti e per le tempistiche sempre rispettate.

Grazie al continuo aggiornamento il catalogo dei prodotti Engitel é andato arricchendosi. La punta di diamante é il Cms Spin&Go, utilizzato da grandi portali come Virgilio.it, Ing Direct, etc. Ma anche il Digital Monitor, una piattaforma per ‘ascol­tare’ ciò che la Rete dice di un brand o di una persona. E Contacts Manager, un sistema per la gestione dei contatti online e per l’invio, anche massivo, di e-mail, sms e comunicati.

Siamo stati tra i primi a capire il nuovo paradigma che oggi governa il rapporto tra il web e la carta”, spiega Elena Schiaffino, partner e anima di Engitel. “Si é passati da un periodo in cui era il web che seguiva le logiche della carta stampata ad uno in cui é il digitale a dettare le regole. Lo abbiamo visto ad esempio con la costruzione del bilancio interattivo di A2A, generato fisicamente dal backoffice del sito web, ma con grafica sofisticata. Con un solo click gli investitori possono creare volumi personalizzati e stampabili con le informazioni che interessano”.

Grazie alla sua natura innovativa, Engitel é in prima linea anche nell’e-commerce. Nel 2014 il settore dovrebbe crescere del 17%, per un valore totale di 13,2 miliardi di euro. In tre anni il numero di acquirenti online é passato da 9 a 16 milioni (dati Netcomm eCommerce Forum 2014). Per molte aziende colpite dalla crisi si tratta di una opportunità imperdibile che Engitel é in grado di aiutare a cogliere.

Engitel Spa é una società che si occupa di sviluppo di tecnologia web e mobile, graphic and interface design, web marketing e buzz marketing, system integration e ISP.

Contatti: stampa@engitel.com

engitel-blog

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...