Affaritaliani.it – 2014

Continua la collaborazione tra Affaritaliani.it e Engitel.

Dal 2001 Affaritaliani utilizza il CMS Spin&Go e si avvale della consulenza grafica e di usability di Engitel, che ne ha seguito i vari restyling. Ad oggi Affaritaliani.it utilizza la versione 4.2 del CMS Spin&Go.

Il sito presenta una nuova veste grafica: grande attenzione è stata data alla leggibilità dei contenuti e alla affari_01leggerezza delle pagine; gli stilemi adottati mantengono una continuità col passato e al tempo stesso recepiscono le tendenze più recenti. Il sito è più fluido e segue le logiche responsive; è quindi in grado di adattarsi al meglio a qualsiasi dispositivo desktop o mobile. Nella versione responsive infatti i contenuti si adattano, si ridimensionano e si ridispongono, variando anche la logica di aggregazione in base al dispositivo con cui vengono visualizzate.

Le immagini hanno sempre più importanza, così come i video. Il web parla sempre più per immagini, immagini in movimento, filmati, infografiche e Affariitaliani.it ne segue l’onda.

Sono stati inseriti opportuni tags per migliorare gli analytics, monitorare sempre più in dettaglio il comportamento dell’Utente ed essere in grado di servirgli ciò che preferisce. Anche per questo motivo i contenuti sono stati organizzati secondo una struttura che recepisce i gusti dell’Utente.

Molteplici sono i layout che possono uessere adottati per modificare l’homepage, le homepage di sezione e le pagine interne: a seconda dei momenti è possibile valorizzare pochi singoli contenuti (edizione straordinaria) o più contenuti di pari importanza. Tutto viene governato a livello redazionale dai singoli redattori, senza necessità di un help desk.

Il sito contempla i più moderni standard pubblicitari. Sono previsti spazi che vengono venduti sia dalla concessionaria sia spazi gestiti direttamente da Affariitaliani.it, più a livello redazionale.

http://www.affaritaliani.it/

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...