Smartika: restyling sito web

Smartika ha scelto Engitel per il restyling del suo sito web.

Smartika è una società che si occupa di social lending, ovvero il prestito di denaro tra privati, in modo regolamentato e vigilato da Banca d’Italia. 958x600

Engitel ha realizzato un sito web dinamico e multi-color, dedicato a prestatori e richiedenti, i due target di riferimento di Smartika. Il claim così come i due target sono ben visibili in home page in modo da trasmettere subito chiarezza e trasparenza del tipo di business in cui Smartika opera. Una sezione del sito è stata dedicata interamente alle testimonianze vere di prestatori e richiedenti.

Il sito web è stato interamente realizzato usando come CMS Spin&Go per permettere una facile fruibilità. Un tool, interamente dinamico, permette ai richiedenti di calcolare, in base alla cifra inserita, il tasso di interesse in tempo reale.  I dati di tassi di interesse visibili in home page così come i numeri di prestatori e richiedenti attivi e gli importi in offerta e quelli erogati si aggiornano automaticamente in tempo reale tramite l’integrazione di sistemi esterni con il CMS.

Un’area privata permette a prestatori e richiedenti di accedere facilmente e velocemente ad informazioni  utili, a seconda del tipo di utenza, prestatore o richiedente.

www.smartika.it

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...