Arca SGR

 

arca sgr

Non solo un nuovo sito. Il progetto realizzato da Engitel per Arca SGR è molto più di un restyling. “Abbiamo curato la realizzazione del sito, ma anche quella di un database focalizzato su business e clienti”, afferma il ceo di Engitel, Alberto Schiaffino. “È il nucleo di un’area riservata che consentirà, accanto a un flusso continuo di informazioni finanziarie, di avere facile accesso al proprio portafogli, conoscere in qualsiasi momento la propria posizione”.

Un progetto complesso. “Ci siamo misurati con una quantità importante di dati. Arca SGR è una delle principali realtà nel campo del risparmio gestito in Italia. Dialoga con istituzioni bancarie e tratta dati sensibili che esigono un elevato standard di sicurezza”. Da qui la necessità di un’area riservata, capace però di dialogare con le altre sezioni: “Il sito è molto verticalizzato – afferma Schiaffino – perché si è dovuto integrare con le piattaforme di altri fornitori e di diversa natura”.

Tutto creato in tempi strettissimi. “Siamo stati chiamati nell’estate del 2014 per modernizzare la vecchia piattaforma”, racconta Schiaffino. Dopo sei mesi, è già on line. “L’idea grafica, curata da un altro fornitore, è stata verificata, integrata e adattata in base alla nostra piattaforma. Abbiamo realizzato l’integrazione con l’area riservata, che nel corso dei prossimi mesi sarà ampliata in modo consistente, e un’Area previdenza, interamente dedicata ai fondi pensione”.

Tra questi dati, i clienti potranno orientarsi grazie ai colori: “Tutto il sito si declina in base alle esigenze dell’utente. I contenuti saranno accompagnati dal verde (per gli investitori privati), dall’arancio (per gli operatori professionali) o dal blu (per i collocatori).

Ma l’adattamento non si ferma alla grafica: “Il sito è vivo ed è responsive, in modo da essere fruibile su diversi dispositivi”.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...