Voglia di food-sharing? Per Expo arriva FeedMe

La sharing economy non è solo una moda seguita da qualche economista radical-chic. È una realtà che produce valore e posti di lavoro, soprattutto quando si parla di applicazioni. Qualche esempio? Chi non conosce Airbnb, BlaBlaCar o il couchsurfing? Tutti metodi per condividere qualcosa, guadagnandoci o rientrando delle spese.

Immagine 1La condivisione non può certo non coinvolgere anche il cibo. Con l’arrivo di Expo il tessuto imprenditoriale lombardo è in fermento e sono molte le aziende che stanno sviluppando app per i venti milioni di turisti attesi a Milano. Per l’apertura dell’esposizione universale KreativePeople ha in programma di lanciare la prima applicazione di food-sharing tutta italiana.

In fase di sviluppo, l’app si rivolge alle persone che, per condividere i costi di una cena o per fare nuove conoscenze, decidono di aprire la propria casa a turisti e viaggiatori. Chi desidera condividere la propria tavola scarica FeedMe, questo il nome della app, quindi indica il giorno in cui è disponibile a ricevere gli ospiti, quanti coperti mette a disposizione e cosa cucinerà.

Poi spetta all’host decidere: può offrire tutto lui, può indicare gli ingredienti che ognuno deve portare, oppure può fare alla romana, si prende lo scontrino della spesa e si divide tra i commensali. Il concetto di base è proprio quello della sharing economy: condividere il cibo, tema dell’Expo, ma anche la cultura. In Italia arriveranno milioni di turisti, quale migliore occasione di un invito a cena per conoscere nuove persone?

Un commento

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...