Elevate, anche LinkedIn punta sui contenuti aziendali

LinkedIn-Elevate-2Da tempo LinkedIn si sta trasformando da social a piattaforma di contenuti. Lo farà ancora più velocemente da oggi: la società ha lanciato Elevate, un’app che si prende cura dei contenuti prodotti da un’azienda e faciliata la condivisione da parte dei dipendenti.

LinkedIn ha ben compreso quanto si sta affermando in modo netto: il racconto che un’azienda fa di se stessa è importante quanto la sua promozione. Se non, in ambienti social, ancora di più. Con un passo in più. L’idea parte da una dato e da una convinzione. Partiamo dal primo: solo il 2% dei dipendenti condivide contenuti della propria azienda. Si tratta quindi di un’arma poco utilizzata e molto promettente. LinkedIn, inoltre, è convinta che un contenuto sia reputato più attendibile quando condiviso da un collaboratore piuttosto che dall’azienda.

Come di consueto, l’utilità non si ferma alla pubblicazione ma si concentra sull’analisi. Elevate ha un tool che consente di monitorare condivisioni, like e commenti. Una risposta costante alle attività dell’azienda. La nuova app dovrebbe essere pubblica a partire dal terzo trimestre dell’anno. Per ora parte la sperimentazione a invito.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...