PMI, Facebook raggiunge quota 40 milioni di iscritti. E punta ad espandersi

Mark Zuckerberg , FacebookNon solo grandi corporation che investono milioni di dollari in pubblicità. Facebook si sta rivolgendo sempre di più alle piccole e medie imprese che vogliono promuoversi attraverso la sua piattaforma. Per questo il gigante statunitense ha dato grande enfasi al dato sul numero di PMI iscritte, ben 40 milioni.

Aziende di piccole e medie dimensioni che utilizzano la possibilità data da Facebook di profilare il target della comunicazione pubblicitaria. E Facebook sta mettendo in campo nuovi strumenti per aiutare gli imprenditori a raggiungere i loro obiettivi.

Rivolgendosi ai professionisti del marketing Facebook ha lanciato l’app Gestione Inserzioni, un modo per organizzare le proprie campagne da dispositivi mobile, la piattaforma Risorse creative, per creare campagne di comunicazione, nonché educational per ‘istruire’ chi ancora non conosce tutte le potenzialità del social.

Ma non è finita qui. Per accorciare la distanza con i clienti reali e potenziali la società ha anche aperto una sorta di help desk online, contattabile attraverso le chat. Il servizio è accessibile tramite Facebook for Business, ma è utilizzabile, per ora, solo negli Usa, in Gran Bretagna e Irlanda. L’obbiettivo è quello di espandersi sui dispositivi mobile e attraverso call center.

Per fare incontrare mondo reale e virtuale Facebook ha anche iniziato ad organizzare delle convention in cui spiegare ai responsabili del marketing quali sono le potenzialità del social, confrontarsi su strategie e strumenti di marketing. Per ora però, solo negli States.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...