Come scegliere la migliore web agency? Dal portfolio

(30 aprile - mondo audiweb)Vi state chiedendo come scegliere la migliore web agency per realizzare un sito internet o per creare un’applicazione? Se non conoscete qualcuno di persona di cui vi fidate la cosa migliore da fare per trovare l’agenzia web giusta è guardare il portofolio.

Trovare i siti internet delle società non è difficile: basta andare su Google e digitare, ad esempio, “web agency Milano”. Usciranno molti nomi tra cui scegliere. Selezionatene una decina e guardate i siti internet. Scartate immediatamente chi non ha un portfolio. I clienti soddisfatti sono la più grande ricchezza di una azienda, non citarli significa avere pessime referenze.

Il portfolio va però letto con occhio critico, seguendo questi cinque consigli:

Prendetevi il tempo necessario per decidere. La scelta del fornitore non è cosa di poco conto, sarà il vostro partner nel lavoro, bisogna avere il tempo di selezionarlo con cura.

Attenti agli specchietti per allodole. Alcune web agency poco corrette pubblicano pagine piene di marchi, senza però specificare l’entità del lavoro effettivamente svolto. Va da sé che un banner non è sullo stesso piano di un sito internet per una società quotata in borsa o magari di un’app complessa con geolocalizzazione.

Hanno fatto lavori simili a quelli che cercate? Che vogliate realizzare un sito internet, creare un’applicazione mobile o fare un lavoro di web reputation sarà tutto più semplice se il vostro fornitore ha già esperienza. Cercate allora nel portfolio casi in cui vi potete riconoscere.

La grandezza conta. Se un fornitore ha grossi clienti, per cui ha fatto lavori di una certa rilevanza, nella maggior parte dei casi significa che ha le competenze giuste. Ma attenzione, ci deve essere il giusto mix nel portfolio. Se siete una piccola azienda non affidatevi ad una web agency che tratta solo big, rischiate di non ricevere l’attenzione che meritate (almeno che non abbiate un budget milionario).

La vicinanza non conta. Lo abbiamo già detto altre volte, cercare una web agency a Milano solo perché si vive lì non è una buona strategia. Una azienda con un portfolio vincente ha clienti in tutto il Paese.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...