Le 5 cose che una web agency può fare per te

web agencyCosa non può mancare tra i servizi di una web agency? I clienti preferiscono spesso avere un “pacchetto completo”, anche perché risponde alla necessità di una comunicazione sempre più organica. Un’agenzia web deve quindi attrezzarsi, diversificando la propria attività. Non possono mancare realizzazione di siti internet, creazione di applicazioni mobile, SEO, buzz marketing e web design.

Realizzazione siti internet – Competenze tecnologiche, meglio se accompagnate da un Cms evoluto, design e contenuti. Occorre tutto questo: ecco perché i siti web sono la sintesi stessa di un’agenzia di successo. Allo stesso tempo, però, non possono essere considerati l’unico prodotto possibile. Perché il mondo digitale è cambiato. E il sito è una parte (importante) di un più ampio progetto di comunicazione.

Creazione applicazioni mobile – La fruizione è sempre più fugace e mobile. Navigazione e ricerche tramite tablet e smartphone stanno guadagnando spazio e sempre più ne guadagneranno. Una web agency deve promuovere questa idea e allo stesso tempo recepire le esigenze dei clienti. Le potenzialità del mobile possono essere colte sia con il responsive design, sia con la creazione di applicazioni.

Web design – Che si tratti di app o siti web, l’eleganza della forma è fondamentale. A patto che si sposi con la user experience. Il responsive design ne è l’esempio più lampante: non è più l’utente ad adattarsi al web, ma il web ad adattarsi all’utente.

SEO – A cosa serve un sito, per quanto bello e curato, se è difficile trovarlo? Un sito web deve essere facilmente rintracciabile. Un traguardo che si ottiene solo se la Search engine optimization non viene utilizzata a valle ma pervadere l’intero processo creativo, dall’analisi dei dati alla progettazione di siti SEO friendly.

Buzz marketing – A volte emergere dal brusio della rete potrebbe non bastare. È importante che quel brusio venga gestito. Attraverso azioni di web marketing non convenzionale. Che nascono dai contenuti e crescono sui social network.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...