Lenovo Smart Cast, lo smartphone che ti ‘proietta’ nel futuro

E’ stato presentato con tutti gli onori al Lenovo Tech World di Pechino lo smartphone Smart Cast. Un cellulare che a prima vista assomiglia a tanti altri, ma che promette di rivoluzionare l’intero settore essendo in grado di trasformare qualunque superficie in un touch screen.

Basta appoggiarlo su un tavolo, con davanti una superficie bianca, e lo smartphone proietta filmati, ma anche documenti e presentazioni power point. Uno strumento utile per il professionista, ma anche in famiglia, soprattutto quando si devono intrattenere i più piccoli.

Ma la vera novità non è certo questa. Lenovo ha studiato un sistema di controllo gestuale che trasforma l’immagine proiettata in una tastiera…. o in qualunque altra cosa. Come funziona? Basta appoggiare lo smartphone in posizione verticale (tramite un apposito sostegno che esce dal lato posteriore) e il Lenovo Smart Cast proietta sul tavolo una tastiera. Toccando le le immagini delle lettere il cellulare registra l’input come se il tap fosse stato fatto sul vetro dello smartphone.

Ma oltre alle tastiera possono essere proiettate anche i tasti di un piano, oppure dei giochi con cui interagire. Eh sì, si potrà giovare a Fruit Ninja non più sullo schermo ridotto del proprio smartphone, ma su un intero tavolo (o muro). Non è ancora chiaro se e quando questo device sarà immesso sul mercato. Di sicuro però è uno strumento che segnerà una svolta nel settore.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...