La scelta della migliore web agency? Parte dal turnover

revolving-door-invent-1Scegliere una web agency non è sempre facile. Le variabili in campo sono molteplici e spesso, quelle più difficili da valutare, sono quelle che riguardano il fattore umano. Quando ci si affida ad una agenzia web per realizzare un sito web o per creare una applicazione mobile ci si mette nelle mani di professionisti. Abbiamo già parlato di quanto sia importante scegliere una agenzia che non sia appena approdata sul mercato, ma è altrettanto fondamentale sapere qual è il livello di esperienza e di anzianità aziendale del personale.

Il turnover è un fattore fisiologico in ogni impresa, ma quando è troppo veloce diventa un problema perché dissipa esperienze e riduce la coesione tra il personale. Chi si occupa di web design deve avere un buon affiatamento con chi cura il responsive design. Mentre un esperto di web marketing o di buzz marketing deve intendersi con chi si occupa di analisi Seo.

Sarebbe un peccato scegliere una web agency perché impressionati da un progetto realizzato e scoprire poi che la persona che lo ha fatto non lavora più lì. E sarebbe altrettanto spiacevole affidarsi ad una web agency per poi essere rimbalzati da un account all’altro, con diversi grafici e web designer che lavorano sul nostro progetto.

Ma come trovare le informazioni sul personale? Il metodo migliore è attraverso LinkedIn. Sul social è possibile fare una ricerca sulla base del nome della società e curiosare sui profili dei dipendenti andando a vedere la loro anzianità aziendale. Un lavoro complesso per realtà grandi, più semplice con quelle piccole.

Non bisogna però lasciarsi ingannare. Non è detto che una agenzia di una grande città abbia turnover più elevati di una realtà più piccola, magari di provincia. Questo perché una web agency di Milano, in linea di massima, è capace di dare al professionista stimoli professionali ed economici che altre realtà non sono in grado di assicurare.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...