Fondazione Astrid – Nuovo sito

AstridEngitel, la web agency di Milano, ha messo online il nuovo sito internet della Fondazione Astrid. Nata nel 2001, la Fondazione riunisce più di trecento personalità tra accademici, ricercatori ed esperti, specializzati nel campo delle politiche pubbliche, delle riforme istituzionali e amministrative, della regolazione dell’economia e delle problematiche dell’Unione europea.

La Fondazione ha un ricco archivio di documenti, più di 80.000, relativi al dibattito sulla reinvenzione delle istituzioni di governo e dei sistemi amministrativi, oltre che a riflessioni sulla cultura democratica del nostro Paese.

La sfida è stata proprio quella di mettere a disposizione di ogni cittadino interessato la moltitudine di documenti prodotti in questi anni.  Il sito web è lo strumento ideale per questo scopo. Diviso in aree e sotto aree tematiche, gli utenti possono navigare facilmente all’interno dell’archivio, ricercando i file secondo i propri interessi.

Ogni persona può visualizzare i titoli dei documenti, ma per poterli leggere integralmente è necessario essere abbonati. Per chi è socio basta loggarsi per fare le proprie ricerche. La navigazione è semplice e intuitiva. Si può usare un browser sul computer oppure attraverso lo smartphone. Il sito è stato realizzato con la piattaforma CMS Spin&Go ed è total responsive.

Chi è iscritto alla mailing list di Astrid inoltre, riceve ogni quindici giorni la “Astrid Rassegna”, che contiene una selezione dei contributi di maggior interesse del momento.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...