Meglio scegliere una web agency in salute (finanziaria)

analisi-borsaIn molti casi quando si ha bisogno di realizzare un sito internet o di creare una applicazione mobile ci si rivolge a web agency che ci consigliano amici e conoscenti. Prima di firmare un contratto però è utile fare alcune verifiche che vanno al di là della buona fede dei vostri conoscenti.

Un elemento essenziale è la solidità finanziaria del vostro fornitore. Chi gestisce un’impresa sa bene quanto è importante avere dei partner con solide basi. Senza pensare ai casi estremi come il fallimento della società o la truffa, un fornitore che non ha problemi di liquidità ed è ben capitalizzato è più affidabile.

Questo per almeno due motivi. Primo, perché un azienda che ‘non riesce ad arrivare alla fine del mese’ tenderà a consegnare il prodotto in ritardo, questo perché la gestione del lavoro è appesantita da problemi amministrativi e contabili.

In secondo luogo c’è il rischio che la persona che vi segue venga licenziata o spostata ad altra mansione o che una parte del vostro progetto sia affidata ad un fornitore esterno per abbattere i costi. Situazioni spiacevoli che è possibile evitare controllando lo stato di salute della web agency.

Come? Prima di tutto attraverso una visura camerale e poi affidandosi a società private che vi forniranno dossier approfonditi sulla solidità finanziaria e la reputazione del vostro possibile partner.

Ma attenzione, non bisogna farsi ingannare. Un bilancio in rosso non significa per forza cattiva gestione. Una start up è per definizione in perdita e passano almeno tre anni prima che inizi a fare utili (se non di più)

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...