Wearable, a Torino la prima fiera internazionale

wttSi chiama WTT (Wearable Tech Torino) la fiera internazionale dedicata alla tecnologia indossabile  che si svolgerà presso i saloni del Lingotto Fiere il 20 e 21 Novembre 2015. Torino si conferma così come una delle città più attive nel campo dell’innovazione tecnologica in un panorama che invece fatica a svilupparsi.

Motore dell’evento è JEToP (Junior Enterprise Torino Politecnico), un’associazione no profit gestita da studenti, con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e quello dell’università.

Ma perché una fiera del wearable? Semplicemente perché in Italia non c’è nulla di simile ed era necessario fornire ai tanti attori del settore un luogo in cui incontrarsi, presentare i propri prodotti, parlare con giornalisti e perché no, anche business angels.

Una settimana prima dell’inizio del WTT, il 14 e 15 novembre, si terrà un hackaton, una maratona in cui sviluppatori, programmatori e progettisti potranno confrontarsi e sfidarsi su progetti innovativi. L’evento sarà ospitato da I3P (Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino) e i progetti migliori saranno poi presentati la settimana successiva durante la fiera.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...