Come ti aumento i profitti? Twitter sceglie i contenuti

twitterCome si dice: tre indizi fanno una prova. Prima Periscope, il servizio video che consente di vivere e cinguettare in diretta. Poi la sperimentazione di Project Lightning, un contenitore che trasmetterà eventi live. Adesso la sezione News. Twitter sta puntando forte sui contenuti. E lo sta facendo in un momento delicato. Perché, dopo l’uscita del ceo Dick Costolo, l’uccellino azzurro è alla ricerca di una fonte di profitti per cancellare il colore rosso dal bilancio e le incertezze degli investitori.

Il co-fondatore Jack Dorsey ha deciso: Twitter, in un percorso che accomuna il sito di microblogging a Facebook, è sempre meno un “social puro” (ma lo è mai stato?) e sempre più una media company.

Periscope è la trovata più diffusa, già uscita dalla fase della sperimentazione con un buon successo iniziale (anche se non di portata rivoluzionaria). Project Lightning punterà su avvenimenti in diretta. Se Periscope è il privato che mostra se stesso, Lightning è qualcosa di più vicino al broadcaster classico. La sezione News, come afferma BuzzFeed, darà evidenza ai titoli d’attualità, seguiti da tweet che trattano lo stesso tema.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...