Web agency come un puzzle: funziona solo se ci sono tutti i pezzi

world-puzzleLa digital strategy è come un puzzle: ogni pezzo deve integrarsi perfettamente con quelli che ha intorno. Ora, immaginate di doverne completare uno pescando i tasselli da scatole diverse. Costoso e difficile (se non impossibile). Affidarsi a una web agency è la stessa cosa: potete comprare scatole diverse e lavorare (a lungo) all’assemblaggio; oppure potete acquistarne una sola, con all’interno tutto quello che serve per comporre il puzzle (CMS, sviluppo di siti web, web design, content marketing, SEO, app, ascolto della rete).

È la filosofia del “pacchetto completo”: se si possono trovare tutti i pezzi in una sola scatola, si risparmiano tempo e denaro. Perché i processi saranno gestiti e integrati direttamente dalla web agency. Con un team composto da diverse professionalità (dai “tecnici” agli “umanisti”) che si conoscono già e sanno come lavorare assieme.

Ma non è solo una questione di assemblaggio: il pacchetto completo consente di avere una visione d’insieme che guidi il progetto. E così torniamo, ancora una volta, al puzzle. È impossibile completarne uno se non si sa con esattezza la figura che si sta componendo. Una buona web agency funziona nello stesso modo: la prima mossa non è cercare i pezzi ma disegnare (con il cliente) l’obiettivo da raggiungere.

Sapere con certezza di possedere tutti i taselli del puzzle al proprio interno conferisce alla web agency un altro plus: coinvolgere ogni frammento nel processo creativo. Sin dall’inizio. Perché i pezzi hanno un ruolo solo se si incastrano perfettamente tra di loro.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...