Salini Best Improver 2015: promossi e bocciati del web

logo-positivo_608x608Un balzo di 25 posizioni in un solo anno. Salini Impregilo si aggiudica il premio “Best Improver 2015” di Webranking: è l’azienda quotata che, nel 2015, ha migliorato più di ogni altra la propria comunicazione online. Un riconoscimento anche per Engitel, partner digitale del gruppo.

Salini Impregilo si porta a ridosso della top ten grazie ai 62 punti ottenuti: 23,8 in più rispetto allo scorso anno. Per avere un ulteriore indice della crescita, basta dire che solo cinque società sono cresciute più di 10 punti. Con questo exploit, Salini Impregilo si mette alle spalle della classifica “Best Improver 2015” anche una nativa digitale e neo-quotata come Yoox, giunta in seconda piazza.

Il punteggio di Salini spicca in un settore, quello industriale, che si rivela il più complesso tra quelli esaminati da Comprend: il punteggio medio per le aziende del comparto è di 39,1. E solo quattro di esse (oltre a Salini Impregilo, Prysmian, Ansaldo Sts e Finmeccanica) superano i 50 punti, la soglia oltre la quale un’azienda può dirsi promossa.

Il sito di Salini Impregilo, sviluppato interamente da Engitel, è responsive, dinamico e continuamente aggiornato. Il riconoscimento di Webranking è un’ulteriore conferma: Salini Impregilo ed Engitel sono già stati premiati agli NC Digital Award 2015 con il terzo posto tra i siti corporate e per la migliore storytelling istituzionale.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...