Ecco i siti con il maggior traffico dai motori di ricerca

Quali sono i siti internet che ricevono il maggior traffico dai motori di ricerca? Ecco una infografica che svela gli indirizzi che più spesso vengono visualizzati da Google, Yahoo! e dagli altri motori. Un buon modo per capire anche quali sono i siti che hanno adottato strategie di Seo vincenti.

Quelli qui sotto sono dati riferiti a partire da gennaio di quest’anno e solo per il mercato Usa. I volumi, espressi in dollari, associano al costo di ciascuna visita dalla ricerca organica, il costo reale di quella visita attraverso un’inserzione a pagamento.

Wikipedia è la regina incontrastata per chi si vuole informare. Dalla nostra esperienza personale sappiamo che l’enciclopedia online è sempre ai primi posto quando facciamo una ricerca per approfondire un tema. Seguono motori di ricerca e social network.

Se nel settore Finance i siti sono strettamente statunitensi, in quello del turismo compaiono piattaforme globali, come Yelp, Expedia o Hotels.com. Nell’editoria l’Huffington Post, giornale nato come collettore di contributi di privati cittadini, è dietro solo a Forbes, Cnn, e NYT.

Nell’infografica sono contenuti dati che riguardano anche le aziende di informatica, lo shopping online, la salute, le società di autonoleggio e quelle di telecomunicazioni.

Seo infografica

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...