Video padroni del traffico in Rete. Una manna per il marketing

I video sono l’elemento di svolta nel modo in cui utilizziamo la Rete. Tutti i dati ci dicono che internet sta andando sempre più verso la produzione e fruizione di contenuti video. Già oggi il 50% del traffico da mobile è generato dalla visione dei video. E in futuro crescerà ancora.

I video sono lo strumento ideale per chi vuole comunicare attraverso la Rete. Hanno un impatto immediato, come le immagini. Ma riescono a tenere alta l’attenzione dell’utente. Se fatti bene sono virali, si diffondono a macchia d’olio e hanno nelle piattaforme social il loro elemento naturale.

Per questo motivo i video sono la chiave di tutte le strategie di marketing online. Ed è per questo che gli investimenti pubblicitari stanno andando in questa direzione.

Ecco allora una infografica che spiega come sta evolvendo il settore e quali ripercussioni avrà sul modo di comunicare dei brand. Un dato su tutti deve spingerci a riflettere: nel 2018 il 79% del traffico internet sarà generato dalla fruizione di contenuti video.

video-marketing-infographic

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...