Le migliori web agency si riconoscono dal team

Individuare le migliori web agency, specie in un panorama affollato come Milano non è semplice. Il partner giusto dipende da molte cose, a partire da obiettivi ed esigenze. Ma scremare il gruppo per capire quali sono le migliori web agency di Milano non è così complicato come appare. È molto importante, ad esempio, comprendere com’è composto il team con il quale collaborare.

Helsingborgs IF v. IK Wormo
Håkan Dahlström Photography

La realizzazione dei siti web non si ferma allo sviluppo. Ma è un processo che deve coinvolgere professionalità diverse sin dalla sua nascita. Diffidate quindi dalle web agency che vi presentano un prodotto fatto e finito senza distinguere, per stile e funzionalità, tra banche e ristoranti, e-commerce e siti personali.

Ogni sito web è una storia. Che non può essere raccontata con parole pensate per altri.

Il team della web agency deve allora essere costituito da competenze diverse. Servono ovviamente sviluppatori (molto) capaci. Che garantiscano, all’occorrenza, il supporto necessario. Serve una squadra di designer che traduca in forme e colori i valori che i clienti intendono comunicare. Sono fondamentali account che comprendano quello che volete, Seo specialist in grado di dare visibilità al sito, copywriter che usino le parole e il tono giusti.

Attenzione però a non cedere alla logica dell’assemblaggio. Le migliori web agency si riconoscono perché non sono l’accostamento di compartimenti stagni ma un’amalgama di competenze che non solo realizza ma immagina e sostiene un progetto.

Una buona web agency (e un buon sito web) devono smentire una legge matematica. Il risultato non è uguale alla somma degli addendi: è molto di più.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...