Migliori Cms: 5 cose che non possono mancare

Scegliere il migliore Cms è come costruire una casa. Il Cms è la struttura che, dalle fondamenta ai muri portanti, ne garantisce un funzionamento corretto. Ecco perché la scelta di un content mangement system è fondamentale. Ci sono però alcune cose che, al di là della singolarità del progetto, non possono mancare.

maxresdefault

1- IDEE. Per capire cosa scegliere occorre capire che cosa si vuole. Quando collaborerete con le migliori web agency, riceverete anche consigli e spunti per ottimizzare il risultato. Ma, prima, cercate di farvi un’idea di che sito web volete, a cosa dovrà servire, che cosa dovrà contenere.

2 – SEO. I migliori Cms devono essere Seo oriented: la struttura di un sito (e dei suo contenuti) sarà decisivo per renderlo rintracciabile.

3- SPECIALIZZAZIONE. Un Cms specializzato può offrire soluzioni su misura, adattabili nel tempo in base alle esigenze del cliente e implementabili grazie a continui aggiornamenti. È un po’ la stessa differenza che passa tra un abito di una catena di negozi e uno da sartoria. Un sarto non solo aiuta a disegnare ma, all’occorrenza ripara, stringe o allarga nei punti giusti.

4 – ESPERIENZA. L’Esperienza è importante. Niente si improvvisa. Ben che meno un Cms. Non guardate però solo gli anni di attività, ma anche al portfolio clienti. Badando a tre caratterisitiche: numero dei progetti realizzati, qualità e consistenza delle aziende clienti, lunghezza dei rapporti (perché se un prodotto va bene non c’è motivo di cambiare).

5 – TRASPARENZA. La collaborazione sia trasparenze, in tutti i suoi aspetti. La scelta del migliore Cms passa dalla chiarezza su contratti, progetto, termini dell’assistenza, tempi e modi per la realizzazione.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...