First View: come cambia la pubblicità su Twitter

Più spazio per i brand, più risorse per Twitter (o almeno così spera Jack Dorsey). Arriva anche in Italia First View, il nuovo format pubblicitario lanciato lo scorso febbraio.

First_viewgraphic_4.gif

First View combina una tendenza e un’esigenza: la prima è il video, su cui Twitter ha deciso di puntare con forza; la seconda è legata alla necessità di monetizzare. In che cosa consiste?

In principio era il tweet sponsorizzato. Adesso i brand possono puntare su un’azione più coordinata. Quando un utente accede a Twitter, il primo contenuto che visualizzerà sulla timeline non sarà l’ultimo tweet ma un video sponsorizzato. Uno spazio comprato per 24 ore.. Allo stesso tempo, il brand potrà comparire in cima alla lista degli hashtag, come Promoted trend.

I primi brand ad utilizzare First View in Italia sono @SkySport per il Legends Weekend di Sky Sport e @SamsungItalia per la campagna Galaxy S7 edge. Presto per parlare di risultati. Di sicuro la spinta degli azionisti sta portando Twitter verso una maggiore apertura pubblicitaria. In attesa di capire se questo si tradurrà in un flusso capace di azzerare la perdita netta (impresa mai riuscita a Jack Dorsey), i marchi hanno a disposizione uno strumento che può moltiplicare le visualizzazioni dei propri video.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...