4abetterworld è online: entra nella nuova video community

È nata 4abetterworld, la videocommunity di pillole per un futuro migliore. Tutti hanno qualcosa da dire e tramandare, indipendentemente da studi, nazionalità, professione. Può essere un’opinione, un consiglio o un auspicio.

mockup

Il format è comune per tutti: poche domande per capire chi abbiamo di fronte, cosa ha fatto, sta facendo o farà nella vita; per finire con una pillola di saggezza, un distillato di esperienza da affidare al web. Perché internet è per sempre. 4abetterworld è un modo per raccontarsi in meno di 2 minuti, andando oltre il freddo curriculum aziendale e la dispersione dei social network.

“Ieri – dice Elena Schiaffino, cofounder di Engitel e ideatrice del progetto – il problema era trovare informazioni. Oggi c’è quello opposto: selezionarle”. La piattaforma è gratuito e non ha scopi commerciali. “Abbiamo scelto il video – continua Schiaffino – perché è il format che segnerà la comunicazione web del prossimo decennio”.

4abetterworld è concepita in modalità SEO friendly, per offrire visibilità sui motori di ricerca. Mini-interviste e pillole saranno indicizzate per nome, professione e argomenti. Dal green alle imprese, dalla pubblicità all’arte. E ancora design, moda, energia, giornalismo, startup, passioni, sport. Un modo per esplorare la community in base ai propri interessi o inseguendo la serendipity, hashtag dopo hashtag.

Vuoi partecipare a un mondo migliore? Entra in www.4abetterworld.it

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...