Verso gli NC Digital Awards: ecco le migliori campagne dell’anno

Gli NC Digital Awards, edizione dopo edizione, si arricchiscono di una nuova sfumatura. Da cinque anni il premio promosso da ADC Group si rivolge alla creatività e alla pianificazione digitali. E come il mondo che racconta (e premia), anche gli NC Digital Award si evolvono.

25894911701_298f812339_z.jpg

Per il terzo anno ci sarà il Premio Facebook, dedicato ai migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social di casa Zuckerberg: Facebook e Instagram. Con un vincitore assoluto e quattro award di settore (per creatività, utilizzo video, risultati ottenuti e Instagram). Non solo: per la prima volta, salirà sul palco anche la IoT. Nato dalla collaborazione tra ADC Group e Silicio, il premio Internet of Things Awards è dedicato a uno dei settori più disruptive del momento. Un riconoscimento ai progetti più innovativi in un comparto che varrà 14 trilioni di dollari nel 2030.

L’appuntamento è il 24 novembre alle ore 17, a Milano, Spazio Antologico – East end Studios. In attesa di scoprire i vincitori, possiamo già dare uno sguardo ai candidati.

Il premio Digital Integrated Campaign sarà assoluto ma anche diviso in settori. Ecco l’elenco completo: Alimentari (Crea il tuo gusto 2 San Carlo, Monini Premi e Spremi, Fisherman’s Friend Air Guitar e Nutella Dialetti), Elettronica (Ingdan Italia), Auto (FIAT Nuova 500 Sali a bordo, C1 Master Of Fit, smartFORstor, #FindTheSUV, A-Experience), Casa/cosmesi/farmaceutica (HAPPY TEARS e Grazie for Comments), Banche e assicurazioni (Radio Italia Live – Il Concerto 2016, Welcome Home Stars, Milan InSight, viaggio in testa), Distribuzione (Unieuro Club), Tlc (Data Relevance, TIM Rebranding, The Christmas Exchange, Vodafone 4G Emotion Eye 360), abbigliamento e accessori (#nonperderedivista), Editoria e Media (Extra di Sky), Bevande (#TifiamoInsieme in casa Coca-Cola, Camparisoda& Amicistretti).

25869072132_36e517367f_z

In base al punteggio complessivo accumulato dall’azienda o dall’agenzia grazie ai piazzamenti (dal primo al terzo) delle proprie campagne nelle diverse tipologie del premio, saranno poi assegnati gli award a Best digital agency, Best digital company, Best digital media agency, Best digital production company e Creativo digital dell’anno.

A giocarsi il Premio Facebook saranno invece queste 10 campagne:

Grazie for Comments – Lucart

Flights – El Cronista

The Christmas Exchange – Vodafone

One smile is enough to change our world – EÇADEM

Limitless Love – Kippy

Panda Eye – Nivea

CASA500 – Fiat 500X

Una grande giornata – Wind

Stay Strong – Actimel

#non solo mio figlio – CAF Onlus

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...