Meglio fare il bis: Mps online con Engitel

Parliamo solo a missione compiuta perché preferiamo i fatti alle parole. Ma non vedevamo l’ora di dirvelo: Engitel ha progettato e realizzato i nuovi siti di Banca Monte dei Paschi di Siena. “I siti”, al plurale, perché abbiamo deciso di accettare una sfida di alto profilo digital: costruire in pochi mesi non uno ma ben due ambienti digitali. Con un obiettivo comune: mettere il cliente al centro.

mps_Engitel

www.gruppomps.it – Il nuovo sito istituzionale nasce con un ordine di navigazione dedicato a tutti i principali interlocutori di Banca Mps – clienti, azionisti, giornalisti e investitori – con informazioni riviste e riorganizzate per rispondere in maniera sempre più esaustiva ai propri stakeholder.

www.mps.it – Il sito commerciale è stato rinnovato e riprogettato con una doppia modalità di navigazione: per target – persone, small business, corporate ed enti – e per 20 bisogni trasversali differenti – dalla casa ai pagamenti ed incassi – in modo che, con pochi click, il navigatore si possa sentire assistito al meglio nella ricerca di prodotti e servizi adatti a lui.

Sfida accettata e vinta: Engitel ha curato una nuova veste grafica, una struttura che risponde in modo semplice e immediato agli utenti, la riorganizzazione di oltre 10 mila documenti e la realizzazione di nuovi contenuti, lo sviluppo di un motore di ricerca più efficiente e di tool interattivi. Tutto in modalità “fully responsive”, per un utilizzo ottimizzato sempre, ovunque e con qualsiasi supporto. L’implementazione tecnologica è sta possibile grazie a Spin&Go®, il CMS di Engitel.

Nato nel 1998 ed evolutosi nel tempo, Spin&Go® non è solo un content management system: è un acceleratore del business, in grado di accompagnare le imprese nella loro crescita. Online e offline. Perché Spin&Go® è un Multichannel Publishing Engine, in grado di generare, con un unico click dal backoffice, contenuti per siti, app, social network, brochure e pdf.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...