Ci vediamo agli NC Digital Award 2017: incrociamo le dita!

Ormai è un appuntamento fisso, per il digitale e la creatività italiani ma anche per noi di Engitel. Con la fine di novembre arrivano anche gli NC Digital Award. Ci saremo, sperando di risalire su quel palco che, nelle passate tre edizioni, ci ha regalato tante gioie.

DIGITAL-AWARDS-LOW-RES35

2014: Best Digital Innovation

La nostra prima volta è stata nel 2014. Engitel ha ricevuto il premio Best Digital Innovation, destinato a chi avesse saputo dare un contributo all’innovazione nella comunicazione digitale. È stato un riconoscimento al lavoro di due decenni, proprio nell’anno in cui la nostra web agency ha compiuto vent’anni. La motivazione del Best Digital Innovation è ancora una spilla che portiamo con discrezione e orgoglio sul petto: “Engitel ha contribuito alla digitalizzazione del sistema imprenditoriale del paese. Nel 2014 ha lanciato una sfida che ha il valore di una piccola ma concreta rivoluzione: educare le aziende ad usare il digitale al meglio, non solo con siti ricchi di informazioni e funzionalità, sempre aggiornati e responsive, ma anche con soluzioni digitali innovative, e davvero green”.

2015: migliore storytelling istituzionale

Nel 2015 abbiamo fatto il bis. Non solo perché è stato il nostro secondo NC Digital Award, ma anche perché sul palco ci siamo saliti due volte. Engitel ha ottenuto il primo premio dell’Editore per il migliore storytelling istituzionale e il terzo per il miglior sito corporate. In entrambi i casi con Salini Impregilo: una doppietta che certifica la solidità e l’efficacia di un legame instaurato con un cliente ormai storico. Lo storytelling istituzionale ha premiato il progetto integrato costituito da un nuovo sito corporate costantemente aggiornato, dall’app dedicata a pubblico e investitori e da “We build value”, uno dei primi esempi di corporate journalism italiano.

2016: migliore agenzia indipendente

Arriviamo così al 2016: lo scorso anno Engitel è stata la migliore agenzia digitale indipendente. “Indipendente”: per noi non solo un aggettivo ma un faro che cerchiamo di seguire ogni giorno. Perché, come si legge nelle motivazioni del premio, indipendenza significa “costanza e affidabilità, professionalità, dinamicità e sostenibilità”. Engitel, ha affermato Salvatore Sagone, direttore e presidente di ADC Group, promotore degli NC Digital Award, “è un mix di creatività, design e tecnologia capace di creare alto valore aggiunto per i propri clienti”.

Ed eccoci al 2017. L’appuntamento è a Milano, domani, 28 novembre, alle ore 17.30. Noi ci saremo, in platea, sui nostri canali social per raccontarvi la serata e (speriamo) anche sul palco. Incrociamo le dita!

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...