Facebook Film: ecco di cosa si tratta

Se siete amanti del grande schermo e incalliti frequentatori di Facebook, questa nuova funzionalità fa sicuramente per voi! A partire da settimana scorsa infatti Facebook rende pubblico anche in Italia il nuovo servizio “Film“, che consentirà a tutti gli utenti di visualizzare le proiezioni cinematografiche  presenti nelle vicinanze su base geolocalizzata. 

"

Sarà sufficiente aprire la app, recarsi sulle impostazioni e tappare sulla voce “Film”.  Ci troveremo di fronte a questa nuova funzionalità, che ci permetterà di ricercare un film o uno specifico cinema. Una volta effettuata la nostra ricerca potremo poi conoscere i dettagli del film (locandina, durata, genere, regia, cast, data di uscita e breve sinossi) e le informazioni di biglietteria (orari, giorni delle proiezioni e costi).

È già disponibile inoltre la possibilità di acquistare direttamente i biglietti su piattaforme terze (verremo quindi reindirizzati ai siti esterni dei vari cinema). Chissà se in futuro questa opzione verrà integrata all’interno della piattaforma come sta accadendo nell’e-commerce su Instagram.

Rispondi