#BeApp: quando anche il concerto diventa digitale

#BeApp è una nuova piattaforma di social streaming pensata principalmente per i concerti.

L’app consente di assistere alle esibizioni direttamente dal proprio smartphone. Basterà infatti sintonizzarsi su una serie di esperienze virtuali immersive, paragonabili a quelle dei concerti e dei festival dal vivo.

Essa, inoltre, integra elementi di gaming e social media al live streaming, consentendo agli utenti di divertirsi, fare acquisti, donazioni e interagire con i loro artisti preferiti.

Di recente è stata stipulata una partnership fra Coca-Cola e questa app. I due marchi hanno infatti annunciato il lancio delle Coke Studio Sessions, un progetto esclusivo di spettacoli musicali in streaming per sessanta giorni consecutivi, sponsorizzati dalla celebre bevanda gassata. Fra gli artisti che possiamo trovare all’interno della programmazione ci sono: Katy Perry, Anitta, DJ Khaled, Bebe Rexha, Miguel e Steve Aoki.

Coca-Cola, così facendo, punta in modo chiaro su quello che è oggi uno dei principali trend globali: spostare esperienze fisiche in spazi puramente digitali, sponsorizzazioni incluse. Un po’ come accaduto negli scorsi mesi per la Milano Digital Week e la Shanghai Fashion Week.

Rispondi