Poty: un bot ci aiuta a fare l’orto

Poty è un giardino verticale modulare pensato per creare un orto verticale sul terrazzo o sul balcone di casa. Grazie all’integrazione con una chatbot, dotata di intelligenza artificiale, Poty risulta essere perfetto anche per chi teme di non avere il pollice verde. Il sistema di irrigazione è infatti autonomo e un bot fornisce costantemente all’utente consigli sul raccolto e sulla cura delle piante.
L‘assistente digitale infatti, guida l’utente nelle varie fasi di coltivazione, suggerendo, ove richiesto, diverse attività di giardinaggio, con l’obiettivo di incrementare il benessere sia mentale che fisico. A questo aspetto poi si aggiunge anche la volontà da parte dell’azienda di creare una community di persone unite dal medesimo stile di vita.
Non manca inoltre il risvolto sociale: per ogni unità venduta infatti, l’azienda destinerà dei fondi in Colombia per supportare le comunità più vulnerabili al cambiamento climatico, che hanno maggiori difficoltà nell’adottare pratiche di agricoltura sostenibile, attraverso l’installazione di sistemi di vertical farming.

Rispondi